grimaldi lines

Grimaldi LinesAttualmente la compagnia di navigazione Grimaldi Lines è una delle realtà più importanti all'interno del bacino del Mediterraneo. Competitività, passione e voglia di dimostrare le proprie capacità, hanno fatto si che questo gruppo, fondato nel 1947 dai fratelli Grimaldi, ottenesse in pochi anni ottimi risultati. Dal '47 a oggi sono state tante le conquiste, tra cui una delle più interessanti è sicuramente la posizione di leader internazionale nel settore del trasporto RO/RO. Ma non è tutto, l'attenzione posta nei confronti dell'ambiente ha fatto guadagnare alla Grimaldi Lines una certificazione che attesta tale attenzione e rispetto. Tra le altre conquiste anche la vincita della prima edizione del Lloyd's Global Awards.

La prima tratta gestita dalla compagnia fu quella che connetteva l'Inghilterra con l'Italia, una tratta prettamente commerciale dove a essere trasportate erano le nuove auto della FIAT. Da allora la Grimaldi non solo si è conquistata una posizione di primo piano sulle autostrade del Mar Mediterraneo, ma ha anche conquistato la fiducia di sempre più numerosi passeggeri. Oggi sono circa 3 milioni i passeggeri che sono stati trasportati in quest'ultimo anno. Per quanto riguarda le rotte siciliane, le tratte gestite dalla compagnia Grimaldi Lines sono Salerno/Palermo e Tunisi/Palermo, e viceversa naturalmente.

Tratte da e per la Sicilia

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua collegamenti regolari tra la Sicilia e il continente e tra la Sicilia e le coste della Tunisia. Si tratta di collegamenti annuali, che sono quindi operativi durante tutto il corso dell'anno e con una frequenza abbastanza funzionale. Ecco un breve riepilogo:

- Salerno-Palermo / Palermo-Salerno: Questa rotta viene garantita durante tutto il corso dell'anno. La frequenza di questo collegamento è di 2 corse alla settimana, 2 da Salerno e 2 da Palermo. Per quanto riguarda le partenze da Salerno, i giorni destinati al collegamento sono generalmente il venerdì e il lunedì attorno alle 23:30 o alle 12:00, ma è bene tenere presente che questi possono variare nel corso del tempo. Da Palermo a Salerno si parte il venerdì e la domenica attorno alle 10:00 o alle 19:00. La durata del tragitto è di circa 10 ore e mezza.

- Tunisi-Palermo / Palermo-Tunisi: Anche questa è una tratta annuale e garantisce due collegamenti alla settimana tra le coste siciliane e quelle della Tunisia. Da Tunisi per Palermo si parte il giovedì e la domenica mentre da Palermo per Tunisi si parte il martedì e il sabato. La durata di questa traversata è di circa 12 ore con viaggio in notturna e in diurna.

I punti di forza di questa compagnia

Negli ultimi anni uno dei motivi per cui i passeggeri hanno scelto la compagnia di navigazione Grimaldi Lines è sicuramente la qualità dei servizi offerti. Si parte da una flotta completamente rinnovata costituita da circa 100 vettori, 25 dei quali hanno meno di 5 anni. Navi nuove, dotate di ogni comfort, sono un vero punto di forza per questa compagnia che negli ultimi 5 anni ha investito in questa direzione diversi capitali. Ma non solo. La professionalità e l'accuratezza dei servizi offerti dal personale di bordo completano l'offerta. Infatti su ogni vettore si trovano diverse figure pronte a dare informazione e ausilio ai signori passeggeri.
Un altro punto di forza della Grimaldi è la serietà e l'impegno con cui in tutti questi anni ha offerto un servizio di collegamento sempre preciso e puntuale. Ma uno degli aspetti da non mettere di sicuro in secondo piano è la filosofia di espansione dell'azienda che negli ultimi tempi ha inaugurato altre nuove rotte, come per esempio quella per Barcellona. In summa si può dire che la fortuna della Grimaldi Lines sia dovuta essenzialmente all'attenzione posta sul cliente, sulle sue esigenze e sulla soddisfazione di esse.

Servizi a bordo dei vettori Grimaldi

La tipologia dei servizi, naturalmente, differisce a seconda del vettore e della tratta in questione, tuttavia, vi sono dei servizi basilari offerti su tutte le navi della flotta. Comode e ampie cabine dotate di diversi comfort, punti ristoro a la carte o self service, snack bar aperti fino a tardi e solarium. Su alcuni vettori si trovano anche casinò, spa, sale conferenze, insomma, tutto quello che serve per iniziare la vacanza direttamente a bordo.

Viaggiare con Grimaldi

Per viaggiare con i vettori Grimaldi Lines bisogna recarsi al check-in al porto almeno una mezz'ora prima se si viaggia senza mezzi al seguito e almeno un'ora prima se si viaggia con mezzi al seguito. Solitamente il check-in si effettua sotto nave. Gli animali sono ammessi a bordo, ma solo cani e gatti. Gli animali vanno tenuti sotto custodia all'interno del loro trasportino o condotti con museruola e guinzaglio solo nelle aree consentite. Sono messe a disposizione delle apposite cucce chiuse dove trascorrere il tempo necessario per la traversata comodamente e in sicurezza.

Tutte le tratte di Grimaldi Lines

Sito realizzato da Pacom Web Agency
Via Acquedotto 60 - 80077 Ischia (NA) - P.IVA 04857511218
Copyright © Siciliatraghetti.eu. Tutti i diritti riservati.